La nostra storia

una storia lunga più di vent’anni

Le tappe principali

2001

In un piccolo locale a San Zenone degli Ezzelini (TV), nasce l’Associazione Culturale “Scuola di Danza Elena Pegorari”, di cui Elena diventa la direttrice, dove si studiano la danza classica, moderna e l’hip hop.

2002

È l’anno del primo saggio finale della Scuola, da allora in poi sarà il principale evento annuale della Scuola.

2003

Dalla primavera la Scuola inizia a far sostenere gli esami R.A.D. di danza classica ai propri allievi e ad alcuni anche quelli di danza moderna.

2006

Nell’aprile la Scuola partecipa al suo primo concorso, vincendo il 1° premio, così da questo momento le attività della Scuola comprendono saggi, esami, concorsi e spettacoli, oltre alle regolari lezioni di studio.

2006

A settembre, dopo un lungo tirocinio  fatto anche di sostituzioni e di alcune ore di insegnamento settimanali, Lucia Pegorari diventa a tutti gli effetti un’insegnante della Scuola.

2007

In gennaio, grazie alla sempre maggiore attività e all’aumentare degli iscritti, la Scuola da Associazione Culturale diventa una Società: Scuola di Danza di Pegorari Elena e C. s.n.c.
A giugno parte per la prima volta l’iniziativa della scuola estiva, che, dato il notevole successo, prosegue tuttora.

2007/09

Durante gli anni accademici 2007/08 e 2008/09, date le molte ore di studio, le lezioni si svolgono, oltre che a San Zenone, anche a Fonte, in attesa della nuova sede.

2009

Il 3 ottobre viene finalmente inaugurata la nuova grande sede, progettata appositamente per la danza e le altre attività della Scuola.

Oggi Danza Pegorari è una società sportiva dilettantistica a r.l.,
che lavora a pieno regime con tutte le attività, iniziative ed eventi che trovate in questo sito!

la nostra

Filosofia e Missione

Lo scopo della Scuola è di dare la possibilità a bambini, ragazzi ed adulti, di studiare l’arte della danza in modo serio e professionale, ma anche divertendosi e di trasmettere loro la passione per la danza.
Tutti i nostri insegnanti sono qualificati.
La nostra Scuola ha un indirizzo prevalentemente classico e segue i metodi “Royal Academy of Dance” ed “Imperial Society Teachers of Dance”, per cui gli allievi possono sostenere ogni anno gli esami regolari di questi metodi riconosciuti in tutto il mondo.
Per la danza moderna invece gli allievi possono sostenere gli esami con IDA
Inoltre viene data ai nostri allievi la possibilità di partecipare a spettacoli, concorsi, scuole estive e stages, attività che ci hanno permesso di raggiungere risultati molto importanti!

La nostra Scuola, pur essendo ad indirizzo prevalentemente classico, propone con professionalità e serietà anche molte altre attività con l’obbiettivo di raggiungere il benessere psico-fisico della persona.

Scopri tutti i nostri

Corsi ed Attività