Gli insegnanti

Elena Pegorari - DANZA CLASSICA



ISTRUZIONE e FORMAZIONE
Mi sono avvicinata alla danza all'età di 5 anni presso la "Scuola di Danza Libera e Coreografia" di Emanuela Tapergi.
Dal 1995 sono stata allieva di Susanna Plaino de "Il Balletto" di Castelfranco V.to, studiando principalmente danza classica e partecipando alle varie proposte della scuola con stages e concorsi in Italia e all'estero.
Ho sostenuto gli esami di danza moderna con l'I.S.T.D., dall'Intermediate all'Advanced 2.
Nel 2001 mi sono diplomata al corso insegnanti della R.A.D. ottenendo il Teaching Certificate con Distinction (il massimo dei voti) e superando tutti gli esami scritti per il Teaching Diploma.
Ho frequentato l'I.S.E.F. e sono laureata in Scienze Motorie.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 1998 al 2006 ho insegnato presso "Il Balletto" come assistente didattica, affiancando Susanna Plaino nella preparazione soprattutto degli allievi più giovani fino all'Elementary.
Nel 2001 è nata la "Scuola di Danza Elena Pegorari", da me diretta, l'attuale scuola "Danza Pegorari" che da qualche anno dirigo assieme a mia sorella Lucia.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Dal 1997 al 2006 ho lavorato nel campo dell'insegnamento dello sport come assistente per la ginnastica artistica per alcune società e come insegnante di psicomotricità in vari asili della zona.

Lucia Pegorari - DANZA CLASSICA



ISTRUZIONE e FORMAZIONE
Ho iniziato lo studio della danza a 4 anni presso la “Scuola di Danza Libera e Coreografica” di Emanuela Tapergi. Nel 1995 ho iniziato gli studi di danza classica, affiancandola con la danza moderna, presso la Scuola di Danza “Il Balletto” di Castelfranco V.to diretta da Susanna Plàino.
Con la Royal Academy of Dancing, per la danza classica, ho sostenuto tutti gli esami dal 2° grado all’Elementary; con l’Imperial Society of Teachers of Dancing, per la danza moderna, ho sostenuto gli esami di 3° e 4° grado.
I miei insegnanti sono stati: Susanna Plàino, Paola Trevisan e mia sorella Elena Pegorari, per il classico; Johnny Kariono, Michela Bianchin e Selenia Mocellin, per il moderno.
Durante questi anni ho frequentato vari stages con insegnanti di fama internazionale, tra cui Miss Herida May, Miss Rosemary Wilson, Annamaria Prina, Miss Izuma Rimura, Joy Ransley, Mrs Sandra Burnham, Mrs Carole Watson, Margarita Smirnova, Mrs Vida Asbey, Mrs Denise Caro, Miss Heather Fish e molti altri ancora. Inoltre ho partecipato a concorsi, spettacoli, rassegne e settimane estive in Italia e all’estero.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 2005 lavoro con mia sorella Elena presso la scuola oggi denominata scuola "Danza Pegorari".
Per gli anni accademici 2008/09 e 2009/10 sono stata insegnante di danza classica per alcuni allievi presso l'Associazione Culturale "Koreos Danza" di Rosà diretta da Selenia Mocellin.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Da 3 anni frequento il corso I.S.T.D. per insegnanti di danza classica presso la Scuola di Danza "Il Balletto" di Castelfranco V.to. Questo corso è volto all'ottenimento di FDI (Foundation in Dance Instruction) - CDE (Certificate in Dance Education) - Licenziate - Fellowship dell'Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra. Il corso prevede lo studio del syllabus dei gradi e dei livelli vocational, costruzione del lavoro libero e studio della parte musicale, preparazione degli allievi agli esami, stages per insegnanti con i membri della Faculty, corsi di aggiornamento e preparazione all'esame di Associate e di Associate Diploma.
Gli insegnanti: Carole Watson (F.I.S.T.D. Modern ed Examiner Imperial Classical and Modern Ballet Faculty) e Susanna Plàino ( LISTD Licenziate Ballet - ARAD/Advanced Teaching Diploma)
Sto inoltre preparando l'esame di Advanced 1 dell'I.S.T.D.

Marta Martin - DANZA CLASSICA, MODERNA e FITNESS

 

Debbie Bigarella - DANZA MODERNA

debbie bigarella

Ho iniziato danza a 4 anni in una scuola della mia città, ho studiato per più di 20 anni danza classica, metodo Cecchetti, inoltre ho studiato danza contemporanea, jazz e hip hop, quasi tutti gli stili, ho frequentato numerosi concorsi e stage tra cui i concorsi a Pinerolo ed a Civitanova Marche e Jesolo (“Palazzo del Turismo”) e gli stage come quelli alla “Ghirada” a Treviso con i famosi coreografi come Collinet, Fabrizio Monteverde, Smirnova, Carl Portal e Steve La Chance. Ho lavorato come cheerleader per la Benetton basket e la Sisley volley in “Ghirada” a Treviso, gruppo diretto e scelto da Garrison, coreografo di “Amici” quando avevo 17 anni. Ho vinto una borsa di studio per la scuola “Ateneo Danza” di Forlì, a tredici anni. Ho insegnato hip-hop nel 2009/2010 a bambini dai 6 ai 15 anni. E ho recitato nella compagnia amatoriale della mia scuola superiore per due anni, facendo teatro e un musical in cui ho recitato, cantato e ballato, “ The Rocky horror picture show”.
- Ho ballato e ho fatto la comparsa per un cortometraggio per la “Geox” (2007)
- Ho ballato durante il tour di Vasco Rossi ai suoi concerti nell'estate del 2011 tramite l’associazione “Vasco Rossi Dancing Project” http://www.vascorossidancingproject.com/ in cui ho potuto ballare tutta la sua tourneè, 7 concerti tra cui lo Stadio Olimpico e San Siro.
- Ho ballato e recitato per una pubblicità francese per la marca di occhiali "Alainafflelou" nel settembre del 2011. Ho fatto parte della compagnia "Oberon" famosa compagnia di comici in cui sono la loro ballerina del mio paese nel frattempo. Ho fatto molti provini anche in televisione, ho provato “Amici”, “Italia's got talent” e “Ciao Darwin”.
- Dal 13 ottobre 2012 al 15 giugno 2014 il mio lavoro è stato con "Msc Crociere", ho finito la stagione caraibica (8 mesi ottobre-giugno 2014) dove lavoravo come ballerina professionista e ragazza immagine.
- Da settembre 2014 a gennaio 2015 ho lavorato come ballerina professionista per una compagnia di danza “Nu' Art” di Verona che si esibisce per il dinner-theatre “Avanspettacolo” a Venezia, anche con altri eventi.
- Da marzo 2015 fino ad ottobre 2015 ho lavorato in Turchia per la “Seans organization” con la compagnia MXM Dance Company diretta da Massimiliamo Mazza dove mi esibivo per gli hotel-resorts più importanti di Antalya dove, oltre che ballare facevo la dance-ball in piscina e sullo stage.
- Dal 6 di maggio 2016 al 21 luglio 2016 ho lavorato al “camping Capalonga” a Bibione come ballerina con spettacoli di musical.
- Ora, ritornata in Italia, faccio spettacoli con duo Francofabrica, “Oberon” e tanti altri cabarettisti, maghi e professionisti del settore, partecipo ad eventi organizzati per cene aziendali e grandi eventi e lavoro con l'agenzia "EM events" diretta e organizzata da Elisa Marai come ballerina e ragazza immagine. Ho partecipato come ballerina classica anche per un videoclip promozionale per un profumo della nostra zona di Asolo per la DFG1924 corporation (2019) per cui sono stata anche ballerina e ragazza immagine sempre per la DFG1924 durante la fiera del profumo a Milano (23-25 aprile 2019), e sono protagonista del videoclip musicale della canzone "With your love" di Enrico Nadai, ex cantante di "X-factor" e "Io canto" (2018).
Inoltre, il mio lavoro attuale è insegnare i vari stili di danza ed ho anche esperienza nel settore del fitness e delle palestre. Sto studiando per conseguire la laurea in danza e diplomarmi come insegnante di danza I.S.T.D., metodo di danza classica riconosciuto in tutto il mondo.
 

Flor Tinoco Sequeiros - DANZA CONTEMPORANEA

flor tinoco

ISTRUZIONE e FORMAZIONE
1992-1999: inizia lo studio della danza classica e poi contemporanea in scuole private.
2000-2006: Centro Nazionale di Danza Contemporanea con borsa di studio a partire dal secondo anno.
2007: frequenta la BBC (Ballet British Columbia) Summer Dance School a Vancouver partecipando come interprete ad una coreografia di Crystal Pite.
2007-2008: Conservatorio Professionale di Danza, meglio conosciuto come Istituto del Teatro. Frequenta l’ultimo anno della carriera e nel programma di laurea ha ballato le coreografie “Violeta” di Ramòn Oller e “Motivos Razonables” di Roberto Olivàn.
2011: in Italia e frequenta i corsi B-Motion organizzati da Opera Estate e i workshop per professionisti tenuti dai coreografi in residenza durante l’anno al Centro per la Scena Contemporanea (CSC) a Bassano del Grappa ancora adesso.
2016: frequenta per una settimana a NY lezioni di tecnica Gaga presso le scuole Gibney Dance (Manhattan) e Marc Morris Dance Center (Brooklyn).
2018: partecipa ad una master class di tecnica Gaga con Ohad Naharin.
Frequenta uno stage di tecnica Gaga e repertorio della Batsheva Dance Company con Iyar Elezra.
Partecipa alla seconda edizione del festival Dansez Maintenant presso il castello di Véretz in Francia. Studiando con la coppia “Humanhood” e partecipando come interprete alle coreografie di Antonio Ruz e Lauren Carey, quest’ultima direttrice del Balletto di Florida.
Workshop con Sharon Friedman al CSC Bassano del Grappa e partecipazione come comparsa allo spettacolo “All ways” della compagnia al Teatro Remondini.
2019: Workshop con Elisa Pagani, Compagnia DNA Danza.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
2005-2006: Balletto Nazionale del Messico con le coreografie “Sol y Sombra” di Bárbara Alvarado e “La consagración de la primavera” di Jaime Blanc.
2009-2010: WEP Productions, Balletto Internazionale a bordo della nave da crociera MSC Musica.
2011-2012: Compagnia di Danza Lucy Briaschi a Thiene (VI) nella produzione “Out”, coreografia vincitrice del terzo premio di composizione coreografica al concorso “Expression” a Firenze 2012.
2013-2014: ”The Simple Company” diretta da Elena Borgatti a Padova partecipando nelle coreografie “Le quattro stagioni”, l’assolo “Muffin”, “Rapsodia in blu”, “Un americano a Parigi”, “Cuban Overture” e “La sagra della primavera”. Quest’ultima coreografia è stata selezionata per i festival internazionali di video danza di Bourgogne 2013 in Francia e “Agite y Sirva” in Puebla, Lafourcade.
2013: Video-danza “Marìa bonita" come solista per la cantante messicana Natalia Lafourcade.
2015: Crea e presenta il progetto “Cosmos” a Villa Emo a Fanzolo di Vedelago; Villa San Giuseppe, Teatro Remondini e Le Bolle Nardini a Bassano del Grappa.
2016: Crea e presenta il progetto “Della stessa sostanza degli alberi” nei parchi di Villa Emo e Villa San Giuseppe.
Collabora con la cover band “The Shaman's Blues” come solista insieme ad altre danzatrici professioniste per lo spettacolo “A night with Jim Morrison” presentato al teatro Accademico di Castelfranco Veneto e al Teatro Remondini a Bassano del Grappa.
2017: Crea e presenta il progetto “Metamorfosi dalla scultura alla danza” a Villa Emo in occasione della inaugurazione della mostra dello scultore Sergio Comacchio insieme alla danzatrice Valentina D'Alessi e ai musicisti Anna Acoleo e Giorgio Fiori. Lei stessa posa per una delle sculture nei mesi precedenti all'apertura della mostra.
Collaborazione con il sassofonista Maurizio Camardi per lo spettacolo “Landscape” per Porsche Italia a Pesaro e posteriormente per l’apertura del Festival Progetto Danza Teatro (PD)
2018: Partecipa come interprete nella coreografia “Costellazioni familiari” di Giacomo Quarta per la Kerkompagnia Danza-K2D.
2019: Debutto al Palazzo delle Prigioni a Venezia come solista e coreografa nello spettacolo “La Revolución de Frida” ideato dalla cantante soprano Liliana Henkel insieme alla pianista Katia Zanenghi.
Residenza coreografica allo Spazio Zephiro a Castelfranco Veneto per lo sviluppo del progetto “TRUST”e presentazione della coreografia all'interno del festival di danza contemporanea “In Touch” organizzato da Laura Moro e Arthemigra Satellite.

 

Claudio Geremia - HIP HOP

claudio geremia

ISTRUZIONE e FORMAZIONE
Ha iniziato la sua formazione artistica seguendo fin dal principio lo stile funk hip-hop. Diversi gli insegnanti da cui ha appreso lo stile e l’inimitabile energia, seguito da insegnanti importanti come Venol John e Alassan Watt. Studia in Italia con ballerini di calibro internazionale partecipando anche a numerosi stage.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal '97 in poi partecipa come ballerino alle trasmissioni televisive Rai-Mediaset tra cui Uno Mattina, Top of the Pops, Contro Vento, Notti Mediterranee (Rai 2), Insabbiati (Rai 2), MTV, All Music, CD Live e Festivalbar e a diversi tour internazionali con cantanti dance (Noelja, Billy Moore, Kim Lukas, 2 Black). Partecipa in numerose occasioni a fashion-show per importanti marchi come Coca Cola, Diesel, Adidas e Porsche.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Attualmente lavora con il miglior gruppo di ballerini in italia, i "SupremeTeam", ospiti dei più prestigiosi club tra cui Pineta, Dehor, Bambù, Villa Papete, proponendo uno spettacolo di forte impatto coreografico associato ad un look fashion che da anni li contraddistingue. Insegnante, coreografo dal 1999 presso le più affermate scuole di danza del nordest e titolare della scuola di danza, canto e recitazione "Show". Inoltre, ha avuto esperienze televisive nella veste di conduttore con la collaborazione triennale per la rete Antenna 3. Versatile e preparato, vanta un'esperienza quindicinale nel mondo dello spettacolo.

 

"Urban Country Dance" - COUNTRY

 

Davide e Marica - BALLI SWING

 

Francesca e Leonardo - TANGO ARGENTINO

 

Esther Gonzalez - FLAMENCO

 

Samantha Toaldo - DANZA ORIENTALE

 

Marco Piccolotto - TOTAL BODY

 

Stefania Roncato - SPINE YOGA

stefania roncato

ISTRUZIONE e FORMAZIONE
Formazione di insegnante yoga con la guida di Mario Longhin, insegnante yoga, massofiseoterapista, osteopata.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Esperienze di insegnamento presso le palestre di Trebaseleghe, Limena e Castelfranco Veneto.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Incontri spirituali annuali con Padre Matteo, prete cattolico indiano, viaggi in India e incontro nel villaggio di Jujersa con Swami Sadhanananda Giri.
Incontri di meditazione con Swami Sarvadananda Saraswati.
Seminari con Gabriella Cella, Maurizio Morelli, ginnastica facciale e corso di portamento con la psicologa Loredana De Michelis.
Aggiornamenti periodici in varie città italiane.
Corsi di massaggio Shiatsu.

 

Mauro Baraldo - KARATE